• White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Per novità e aggiornamenti, iscriviti alla nostra newsletter

Team Diamond

Il team Diamond è composto da tre persone, con ruoli diversi ma strettamente collegate grazie al potere di un desiderio ardente e decisamente molto ambizioso.

L'idea nasce da Manuel Crisante, un giovane 23enne appassionato di musica rock, hip hop ed elettronica. Durante il suo percorso di studio e lavoro, matura il concetto di rendere partecipi dell'esperienza di Mario Dellacasa un numero di persone ben più alto di quanto si potesse fare, per ovvi motivi, con la scuola di musica Diamond Music School.

Sebbene l'idea non fu accolta subito come opportunità, pian pianino nella testa di Mario qualcosa cambia.

Dopo qualche mese partono le prime registrazioni video e Manuela Bertino,  presidente della scuola di musica sopra citata, inizia ad andare in giro per trovare le persone adatte per aiutarci nello scopo della creazione di questa piattaforma musicale.

Dopo tanto lavoro e diversi episodi spiacevoli, Diamond Music channel prende vita: quello che possiamo dirvi è BUON INIZIO DI PERCORSO!

Esperienze

Il percorso musicale di Mario inizia in età adolescenziale, quando si innamora della batteria perdutamente. Inizia gli studi dai migliori maestri di batteria tra i quali Enrico Lucchini. 

A partire dal 1992, inizia la sua collaborazione con i Ricchi e Poveri, gruppo di musicisti genovese conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Vanta centinaia di apparizioni nei più grandi teatri e palcoscenici mondiali: Australia (Sidney, Melbourne, Adelaide), USA (Boston,Atlantic City), Russia, ecc. 

Tutto ciò per 26 anni.

Nel frattempo, insegna in diverse scuole di musica prima di aprire, insieme a sua moglie, la propria: Diamond Music School.

La scelta del nome è studiata e pianificata per offrire sempre un servizio che vada al di là della musica, un servizio profondo e con l'obiettivo di RISVEGLIARE il musicista che si cela dentro le nostre anime.

Essere, quindi, la punta di diamante della musica rappresenta una sfida, una missione.